< Rientro

Adrienne B. Rappresentante di Commercio del Vallese

Gestione della carriera -
19 maggio 2008


Adrienne B. Rappresentante di Commercio del Vallese
1)     La definizione che daresti al tuo lavoro
 È un lavoro basato sul servizio. Con questa definizione, si comprende immediatamente che si tratta di ben individuare i bisogni dei clienti al fine di poter soddisfare al meglio le loro aspettative. Lo scopo è promuovere un'azienda lodando i suoi valori supremi: la migliore qualità al miglior prezzo. Essere concorrenziale e sviluppare i mercati, ecco ciò che mi sforzo di fare ogni settimana percorrendo in lungo ed in largo la Svizzera. Per poter fare questo mestiere bisogna essere sicuri e convinti della qualità dei prodotti dell'azienda per la quale si lavora.

 

2)   Qual è il percorso scolastico che hai fatto per arrivare fin qui?

Le Scuole obbligatorie a Martigny.Un tirocinio gestionale delle vendite della durata di 2 anni e 1 anno di vendita al dettaglio e, al termine, un "Certificat Fédéral de Capacité (CFC)".Inoltre, un tirocinio presso un punto vendita specializzato in giochi didattici ed anche sull'arredo scolastico. 
 

3)   La tua testimonianza: individua i punti positivi e negativi

 Punti positivi
 O si è venditori dentro o non lo si è! È un piacere preparare una presentazione attraente dei prodotti, apportare soluzioni ai bisogni dei clienti, cambiare e adattarsi continuamente alla concorrenza e ai nuovi mercati.
Punti negativi
 Peccato che i clienti non si rendano sempre conto del lavoro che vien loro offerto ... e che questo settore non sia ben retribuito (nella maggior parte dei casi) ... guidare non deve rappresentare un problema poiché si tratta del nostro strumento principale di lavoro.
 
RS
Jobtic logo